Si è conclusa l’Assemblea Generale del Consiglio Nazionale dei Giovani, svoltasi a Firenze dal 31 marzo al 2 aprile 2023, presenti come delegati dell’Associazione Atena Mediterranea il Presidente Dott. Francesco Catalano e l‘Avv. Antonino Castorina.
Le parole della Presidente del Cng Maria Cristina Pisani in conclusione: “Donna, Vita, Libertà.
Grazie a Pegah Moshir Pour per essere intervenuta alla nostra Assemblea Generale e per aver chiuso con me queste giornate parlando, con coraggio e determinazione, di diritti e di donne.
Grazie a tutti gli ospiti e le associazioni che hanno partecipato a questo momento di riflessione.
Grazie a chi, con solerzia, lavora per farci stare bene: tutte le ragazze e i ragazzi della segreteria.
Grazie anche alle istituzioni che hanno fortemente voluto che questo momento si realizzasse qui a Firenze: ci avete fatto sentire a casa.
Ci abbiamo messo anima, cuore e coraggio: tutto questo per onorare la vostra fiducia e per dirvi che insieme possiamo davvero cambiare le cose.
Attraverso noi, l’idea, la proposta, la suggestione di una singola ragazza o di un singolo ragazzo, può arrivare all’attenzione delle più alte cariche dello Stato e potrebbe anche cambiare in meglio le sorti di questo Paese, della nostra generazione e di quella futura. Se ci pensate, tutto questo è possibile solo insieme .Un ringraziamento al Presidente Eugenio Giani e in particolare modo Bernard Dika per averci accolto con affetto e ospitalità in una città che per tre giorni è stata la casa di tante ragazze e ragazzi provenienti da tutta Italia. Grazie, davvero, di cuore”.