Insieme al sindaco Giuseppe Falcomatà eravamo riusciti a strappare con i Patti per il Sud un finanziamento di oltre sei milioni di euro pensato ed immaginato per creare nel cuore di quella che una volta era la X Circoscrizione un polmone verde di sport e vita». È quanto si legge nel comunicato del consigliere comunale di Reggio Calabria, Antonino Castorina.
«Una volta affidata la progettazione e fatti in passato vari sopralluoghi in loco – dichiara Castorina- ancora oggi a distanza di oltre due anni il cantiere non è neanche iniziato e vi è un progressivo stato di abbandono dei luoghi tale per cui ho depositato più di un anno fa un’interrogazione a cui nessuno ha dato riscontro.
Archi deve tornare centrale nell’agenda politica dell’amministrazione così come lo è stata con Giuseppe Falcomatà perché in questo territorio ci sono progettualità pensate ed immaginate per rilanciarlo e potenziarlo che non si possono disperdere afferma Castorina», prosegue il consigliere Castorina.
«Il recupero dell’immobile dell’ex ausilioteca, i finanziamenti per la zona collinare dei fortini, come il potenziamento della Pubblica Illuminazione e gli interventi di arredo urbano vanno certamente in questa direzione ma serve uno sforzo maggiore sui servizi essenziali ancora precari, sulla raccolta dei rifiuti che vive disagi e difficoltà e sulla manutenzione stradale che in parecchi tratti è precaria, negare questo è da folli. ( Articolo pubblicato da Il Reggino )