“Se da un lato serve lavorare a una programmazione strategica che possa rilanciare il tema dei servizi essenziali a Reggio Calabria, dall’altro non possono essere tralasciate le periferie e la sicurezza nei collegamenti”. Ad affermarlo è Antonino Castorina, Consigliere Comunale a Reggio e componente della Direzione Nazionale del Partito Democratico.
Ho segnalato al settore Lavori Pubblici i disservizi che da troppo tempo si riscontrano sul manto stradale di Archi e Terreti nella necessità di intervenire subito e in modo risolutivo.
Mi sono interfacciato con l’assessore al ramo Rocco Albanese che, con disponibilità e impegno, ha già messo in programma una serie di interventi necessari nelle zone interessate ai quali si aggiungono quelli già operativi sulle fiumare necessarie per fare fronte a un tema sensibile e presente nel programma elettorale di Giuseppe Falcomatà.
“Proseguiremo il nostro impegno in difesa delle periferie e a tutela dell’ambiente nell’auspicio e nella necessità di concretizzare fatti e non solo annunci” prosegue il Consigliere Comunale del PD.
“Nelle prossime settimane – conclude Castorina – ho chiesto un’attenzione particolare sulle opere incompiute, perché se da un lato è stato importante attrarre finanziamenti, è arrivata l’ora di sbloccare i cantieri e mettere a sistema l’importante lavoro di programmazione fatto in questi anni.”